Zmenu è il software gestionale completo per la ristorazione e l’hospitality. Si rivolge nello specifico a ristoranti, pizzerie, tavole calde, bar, take-away e self-service e ogni professionista del food & beverage.
La soluzione rende pratico e veloce quello che fino a oggi era causa di dispersione e perdite di tempo e di denaro, consentendo di gestire tutte le operazioni di organizzazione dei dipendenti e del punto cassa.
Zmenu permette di gestire, in modo semplice e affidabile, il complesso ciclo operativo del locale in ogni fase, dalla presa della comanda alla trasmissione dell’ordinazione a sala, bar e cucina.
Flessibile e modulare, permette, in pochi e semplici tocchi, di rispondere ad ogni esigenza operativa, di vendita, amministrativa, contabile, logistica e di marketing.
Zmenu consente inoltre l’utilizzo su ogni dispositivo, in modo tale da avere il controllo completo di ogni locale da ogni device, smartphone, tablet e PC, sfruttando le tecnologia wireless per trasmettere dati e informazioni in modo istantaneo e sicuro.
Perchè complicarsi la vita, scegli un software gestionale per il tuo ristorante e per gestire in modo completo la tua attività nella ristorazione.
Zmenu è pronto per il registratore telematico RT
La soluzione Zucchetti è pronta per gestire, con specifiche funzionalità, il nuovo obbligo normativo legato alla trasmissione telematica dei corrispettivi che a partire dal 1° luglio 2019 obbligherà i commercianti e gli artigiani con volume d’affari annuo oltre i 400.000 euro ad abbandonare scontrini e ricevute fiscali (per tutti gli altri l’obbligo decorrerà dal 1° gennaio 2020); si dovranno utilizzare speciali registratori telematici RT che stamperanno documenti commerciali di vendita da consegnare ai clienti e da inviare in modalità telematica.
La soluzione Zmenu consente di gestire in assoluta tranquillità tutti i processi del tuo ristorante. Gli ingredienti che rendono unico Zmenu sono numerosi:
• Affidabile: verifica lo stato di funzionamento del sistema ad ogni avvio.
• Veloce e sicuro: dall’ordine al pagamento in modo automatizzato e senza perdite di tempo.
• Comunicazione istantanea della comanda tra sala, bar e cucina grazie a dispositivi wi-fi.
• Verifica in tempo reale la disponibilità degli articoli in magazzino.
• Gestisce e personalizza gli articoli, i menu e le sale da un pannello grazie ad un pannello di controllo semplice e intuitivo.
• Traccia le tempistiche e le operazioni fatte giornalmente dai tuoi dipendenti.
• Accetta tutti i più comuni metodi di pagamento (carte fedeltà, di credito e contactless).
• Valorizza i tuoi clienti con convenzioni, sconti e carte fedeltà e e assegna in automatico fatture mensili e promozioni.
• Interfaccia user-friendly: il touch-screen, il Wi-fi e la grafica moderna rendono intuitive tutte le operazioni su qualunque dispositivo fisso e mobile.
• Fornisce reporte e statistiche sempre aggiornate e ricevile ovunque sei grazie alle email automatiche.
Zmenu consente inoltre infinite modalità di personalizzazione grazie ai moduli aggiuntivi per ristoranti e all’integrazione con i software Zucchetti.
Zmenu è la soluzione flessibile e modulare che consente di rispondere ad ogni esigenza operativa, di vendita, amministrativa, contabile, logistica e di marketing.
Le funzionalità principali permettono la completa organizzazione dei tavoli e delle sale, la numerazione e la disposizione dei tavoli, così da avere un controllo completo della mappa del locale.
Il software per la ristorazione facilita le attività di menu engineering, garantendo una totale personalizzazione degli articoli, dei menu, delle sezioni e delle sottocategorie di prodotti.
Non manca la gestione dei prezzi finali e dei costi delle materie prime, definendo i le tariffe dei menu giornalieri e a prezzo fisso.
L’asporto e la consegna a domicilio diventano facili grazie alle funzionalità dedicate, semplificando la presa degli ordini online, la gestione degli ordini, i pagamenti e le consegne.
Inholtre consente la gestione di tutte le forme di pagamento (contanti, assegni, carte di credito, bancomat, buoni pasto, ticket restaurant, ecc.).
Non per ultimo, i report e le statistiche dettagliate del locale saranno sempre aggiornate e disponibili.
ZMenù si integra perfettamente con:
Grazie a ZSuite, il software che coniuga la potenza del PMS alberghiero leader di mercato con e il miglior gestionale per per la ristorazione, potrai gestire tutti i dati fiscali e statistici di tutti i centri di produzione in un solo programma all’avanguardia.
Integrando ALVòLO riceverai gli ordini effettuati dai clienti direttamente su ZMenù
Gestisci le prenotazioni dei tavoli, inseriscile direttamente su Zmenù o permetti ai clienti di prenotare tramite il tuo sito o la tua pagina facebook.
Scrivici per sapere se è possibile integrare ZMenù con il tuo PMS.
Le più complesse esigenze di carattere amministrativo, fiscale, contabile e organizzativo possono essere soddisfatte attraverso l’integrazione con le soluzioni gestionali e di Business intelligence del gruppo Zucchetti
L’integrazione con i software Zucchetti offre una notevole riduzione dei tempi e dei costi dei processi di business con il risultato di una gestione più efficiente: ampliando gl automatismi oltre alla normale gestione e aggiungendo nuove funzionalità a Zmenu, il locale sarà più efficente ed efficace in rapporto al cliente finale.
Il modulo Gestione Magazzino di Zmenu consente di ottimizzare la gestione del magazzino e della logistica di ogni ristorante. Grazie al modulo specifico per il magazzino potrai tenere sotto controllo le giacenze di tutti gli articoli, inviare gli ordini ai fornitori, registrare le fatture di acquisto e monitorare l’andamento dei costi. Infine è possibile monitorare le scorte di materie prime, sia per ricette semplici che per quelle più complesse, che necessitano di distinta base e semilavorati.
Grazie al nuovo modulo dedicato alla logistica e magazzino, il software gestionale per la ristorazione semplifica e ottimizza tutte le operazioni di carico e scarico. Inoltre, Zmenu consente ad esempio di monitorare le scorte del ristorante e del bar da ogni punti cassa.
Grazie ad esso è possibile stabilire le quantità minime e massime per avviare il riassortimento della merce in magazzino. Ma Zmenu è molto di più: prezzi di acquisto, gestione fornitori, unità di misura e molto altro.
Con il modulo Gestione Magazzino, oltre a verificare le giacenze, le attività ristorative hanno la possibilità di monitorare le statistiche attraverso semplici report: valorizzazione delle materie prime, confronto di costi e incassi, piatti più venduti e molto altri dati sono aggiornati in real-time. Inoltre sempre possibile personalizzare i report in base alle proprie esigenze e reali necessità.
Con Zmenu sarà inoltre possibile amministrare in maniera precisa, facile e veloce ogni aspetto legato alla gestione logistica della cantina e della carta dei vini.
Installando gli schermi interattivi touch screen di ultima generazione è possibile per chi lavora in cucina avere ordini sempre aggiornati. Il modulo consente di visualizzare in tempo reale i piatti ordinati e di inviare una conferma alle casse touch screen quando i piatti sono pronti così da velocizzare i tempi tra l’ordine e la consegna al tavolo.
In 3 semplici punti il Modulo Monitor Cucina consente i seguenti vantaggi:
1. Visualizzazione in real time delle nuove comande
2. Semplice identificazione delle ordinazioni
3. Integrazione nel sistema di gestione della cucina
Menù sul display
Il modulo Monitor Cucine gestisce monitor interattivi installati in cucina in grado di visualizzare in tempo reale i piatti ordinati e di inviare una conferma alle casse touch screen quando le pietanze sono pronte.
Codici intelligenti
I menù vengono visualizzati sul monitor secondo uno schema cromatico che identifica lo stato della comanda, l’eventuale tempo di attesa e la conferma dei piatti pronti.
Rapidità di comunicazione
La cucina viene oggi considerata come un vero e proprio terminale e per questo viene integrata nella gestione del locale. Alla cucina è garantita una costante comunicazione con casse touch screen e palmari grazie al sistema peer-to-peer.
Cucina e sale sono ora sempre connesse!
Con il Modulo Scambio Importo avrai la possibilità di inviare l’importo della transazione direttamente sul POS bancario.
I vantaggi portati dal modulo di Scambio Importo sono molteplici:
Gli errori dovuti alla battitura dell’importo sul POS vengono minimizzati in quanto il trasferimento della somma da pagare avviene in automatico e senza il rischio di sviste e incomprensioni.
Si riduce il tempo necessario per i pagamenti e per completare la transazione, con un conseguente vantaggio sia per il cliente che per l’operatore.
Graficamente curata e creata per aumentare l’efficienza del tuo cameriere, consente molti vantaggi alla gestione di locali food&beverage.
La tua attività troverà in Zmenu Mobile un ottimo alleato per una gestione puntuale e moderna e per garantire un’esperienza soddisfacente alla tua clientela, oltre alla possibilità di inserire tutta la tua offerta.
Grazie all’utilizzo di Zmenu Mobile su tablet e smartphone, sarai in grado di offrire ai tuoi clienti molti più servizi rispetto anche ai moderni palmari, come:
- visualizzare le foto dei cibi proposti;
- conoscere la composizione del piatto;
- gestire varianti e note;
- aggiornare automaticamente il magazzino e molto altro
Grazie a Zmenu Mobile, il dispositivo non sarà più solo un palmare evoluto, ma il compagno di lavoro ideale!
In particolare:
- Importazione anagrafiche e aggiornamento listino tabacchi: grazie a questa funzione potrai popolare ed aggiornare l’archivio automaticamente, con tutte le informazioni di anagrafica utili come codice AAMS, prezzo al Kg, peso e prezzo pacchetto
- Gestione fiscale/non fiscale: con questo modulo, sarai in grado di gestire in maniera efficace e precisa le dinamiche di vendita relative alla presenza contemporanea in scontrino di un prodotto fiscale (es. il caffè), di uno non fiscale (es. sigarette e/o gratta e vinci) e di un eventuale pagamento della vincita di un gratta e vinci;
- Ordine al monopolio per riassortimento prodotti: questa funzionalità ti consentirà di visualizzare i prodotti e le quantità vendute, riordinare per il venduto oppure per quantità, produrre in stampa il modulo U88 da inviare via fax oppure il file excel da importare nell’area riservata al rivenditore sul portale Logista